![]() |
In un contesto di degrado e povertà il Centro Pace ha con ostinazione portato avanti la realizzazione di un ospedale a Saykro, villaggio ad oltre 150 km a sud di Abijan in prossimità del confine con il Ghana.
Un significativo impegno per contribuire ad attenuare una situazione di drammatico disagio nel villaggio e nelle aree circostanti per quanto riguarda in particolare le pericolose e precarie condizioni igienico-sanitarie in cui le donne si trovano a partorire.
L’intervento concreto consiste, a partire da una struttura muraria già in parte realizzata, in opere di miglioramento così da realizzare e consegnare una struttura sanitaria funzionale costituita da n. 3 ambulatori di 20/24 mq , una sala parto (30 mq), una sala degenza (90 mq) e relativi servizi igienici per un totale di 225 mq circa.
L' ospedale sarà fornito di dieci lettini di degenza, due lettini di visita ginecologica, un letto da parto, due fasciatoi, una bilancia per adulti, due bilance per neonati e due lampade scialitiche, oltre agli arredi per l’ufficio.